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PETRONAS AWARDS

La campagna Petronas è presente in 10 Paesi europei, ognuno con un catalogo premi in lingua locale, gestito con fornitori e spedizioni nazionali. Sono 11 le categorie merceologiche con 150.000 items. E' il più grande catalogo premi d’Europa, dinamico, aggiornato quotidianamente e con consegna in 5 giorni. La piattaforma di gestione, dal CRM aziendale, attribuisce agli utenti il punteggio da redimere e permette ai 7.500 partecipanti di gestire i propri punti come un e-commerce. La piattaforma è in lingua locale e dispone della funzione 'Integra con carta di credito il valore residuo'.

 

 

NOME SOCIETÀ ORGANIZZATRICE: H&A EUROPE

 

CLIENTE: PETRONAS

 

ON AIR DA Aprile 2018  A  Febbraio 2019

 

CATEGORIA MERCEOLOGICA DEL SOGGETTO COMUNICATO: Automotive

 

TIPOLOGIA DI ISCRIZIONE: MISCELLANEA - B2B

 

TARGET DI RIFERIMENTO: 7.500 tra officine, ricambisti e distributori di olio per autotrazione

 

OBIETTIVI E STRATEGIA DI COMUNICAZIONE: Incentivare la vendita di olio presso la rete internazionale Petronas con la promessa di poter redimere "items premio" da un apposito catalogo.

La comunicazione si basa sul logo "Petronas Awards" che rappresenta un'enorme piattaforma di premiazione

 

CANALI UTILIZZATI: web

 

SOLUZIONE CREATIVA: Rendere emotiva la campagna internazionale di Loyalty attingendo anche all'attività di Petronas in Formula 1 come main sponsor della Mercedes di Hamilton

 

CUSTOMER EXPERIENCE: E' una campagna B to B

 

EXECUTION: La meccanica è una classica campagna di loyalty con accumulo punti per i partecipanti e redenzione degli stessi sul più grande catalogo premi d'Europa

 

TECNOLOGIE UTILIZZATE: La piattaforma Brain & Heart, un'esclusiva del gruppo H&A che consente la razionalizzazione dei punteggi e l'emotività in termini di comunicazione. La più performante piattaforma europea per la gestione delle loyalties.

 

RISULTATI E KPI: Grande coinvolgimento dei partecipanti considerata la varietà di items da redimere sul catalogo. La campagna è triennale, presto per stendere i dati definitivi. Attualmente si registra un elevato coinvolgimento dei partecipanti grazie alla facilità d'utilizzo della piattaforma Brain & Heart e alla varietà e convenienza degli items contenuti nel catalogo premi

 

BUDGET TOTALE: Oltre i 500.000 €

 

RIPARTIZIONE DEL BUDGET TRA I DIVERSI MEZZI: 5% piattaforma / 95% premi