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Pampers Baby Star

Pampers Baby Star è il Contest per la ricerca del nuovo Testimonial Pampers 2019.La strategia di loyalty si è ispirata ed ha operato in risposta al dialogo aperto con il DB Pampers fidelizzato. FMA hub ha ideato il contest dedicato all’amore dei genitori per le piccole star di casa.Tatticamente il contest è diventato un evento in tour con isole Pampers nei PdV.I bimbi hanno preso parte a veri shooting allestiti in area promo di c.c. e grandi pdv.Gli eventi hanno lanciato il contest on line.La sinergia tra evento live e digital di successo ha creato un appuntamento ricorrente atteso dal target.

 

NOME SOCIETÀ ORGANIZZATRICE: FMA hub

 

CLIENTE: FATER SPA

 

ON AIR DA Aprile 2018  A  Agosto 2018

 

CATEGORIA MERCEOLOGICA DEL SOGGETTO COMUNICATO: Largo Consumo

 

TIPOLOGIA DI ISCRIZIONE: CONCORSO

 

TARGET DI RIFERIMENTO: Genitori con bambini in età pannolino 0-3 anni.

 

OBIETTIVI E STRATEGIA DI COMUNICAZIONE: Ripristinare l’attrattività del canale Iper, massimizzare le attività fuori scaffale, creare un appuntamento by Pampers ricorrente. La strategia di loyalty si è ispirata ed ha operato in risposta al dialogo aperto con il DB fidelizzato da cui è nato il contest per la ricerca del bimbo testimonial. Tatticamente il contest è diventato un  evento in tour che ha animato isole Pampers nei PdV. Gli eventi hanno lanciato il contest on line. La sinergia tra evento live e digital hanno confermato il successo.

 

CANALI UTILIZZATI: Isole evento nei pdv; In store; Sito Pampers Concorso;canali social ufficiali;  materiali POP; nuovo multipack Pampers 2019.

 

SOLUZIONE CREATIVA: Area shooting pro, fotografo pro; concept creativo ispirato a luci e passerella del mondo delle star dello spettacolo. Area gioco, animatrice e promoter. Sito concorso.

 

CUSTOMER EXPERIENCE: L’area shooting ha attirato le famiglie con bambini alla sessione di scatti fotografici pro. I genitori ricevevano 3 scatti digitali sulla propria e-mail e una t-shirt Pampers per i bimbi. L’area giochi completava lo spazio. Il contest si perfezionava con l'upload di foto sul sito insieme ai dati di acquisto prodotto.

 

EXECUTION: Il Concorso Pampers Baby Star si è svolto sul sito dedicato. La meccanica: 1. Acquisto on line o in store di 2 prodotti Pampers; 2. Registrazione con codici prodotto sul sito; 3. Upload di foto del bimbo con dati; 4. Votazione on line delle foto. La vincita è stata attribuita dalla giuria di qualità. Per I 3 vincitori: contratto come Testimonial Pampers per 1 anno con l’inserimento della propria immagine sui multipack Pampers 2019 e in più una fornitura di pannolini per 1 anno. Il Contest è stato comunicato su pdv con materiali pop e sul web con canali social e sito ufficiale.

 

TECNOLOGIE UTILIZZATE: L’uso di fotografi professionisti ha reso il servizio di alto livello qualitativo.

 

RISULTATI E KPI: 130 giornate Evento

60 PdV

60 fotografi Pro

+20.000 bimbi fotografati

+65.000 scatti

 

BUDGET TOTALE: Da 200.000 € a 300.000 €

 

RIPARTIZIONE DEL BUDGET TRA I DIVERSI MEZZI: 70% evento pdv

30% web