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GRANDE CINEMA TRE

Grande Cinema 3 è il programma di loyalty con cui Tre regala il cinema ai propri clienti con una customer experience completamente digitale. Nel 2018 il brand ha inaugurato un nuovo stream di comunicazione, creativo e media, per promuovere il Grande Cinema Tre, con una campagna, interamente pianificata nei cinema, e con uno spot che vede protagonista uno dei giovani attori più apprezzati nel panorama italiano, Alessandro Borghi. Nello spot, che racconta la magia e le emozioni del cinema, Alessandro si rivolge direttamente agli spettatori creando una “relazione emozionale” con il pubblico.

 

NOME SOCIETÀ ORGANIZZATRICE: WIND TRE SPA

 

CLIENTE: TRE

 

ON AIR DA Novembre 2018  A  Dicembre 2018

 

CATEGORIA MERCEOLOGICA DEL SOGGETTO COMUNICATO: Telecomunicazioni

 

TIPOLOGIA DI ISCRIZIONE: Progetto di Customer Relationship Management (CRM)

 

TARGET DI RIFERIMENTO: Clienti e prospect, amanti del cinema.

 

OBIETTIVI E STRATEGIA DI COMUNICAZIONE: Il programma di rewarding Grande Cinema 3 è al centro della nuova strategia di comunicazione multichannel del brand Tre con contenuti e linguaggio differenziati per media. Il suo principale obiettivo è costruire una relazione vera e duratura con i propri clienti. A fine 2018 Tre ha rinnovato il programma con una campagna dedicata che mette al centro le emozioni del cinema. Grande Cinema 3 premia i suoi clienti ogni giorno, in un costante equilibrio fra intrattenimento, valore e customer experience mediata dalla tecnologia.

 

CANALI UTILIZZATI: Cinema

 

SOLUZIONE CREATIVA: Il cinema è una ‘sinfonia’ di storie, idee, arte, tecnologia, suoni, musica e luce che insieme suscitano grandi emozioni negli spettatori. La nuova visual identity di Grande Cinema 3, basata sulla magia e sulle emozioni del cinema, ha permesso a Tre di promuovere il programma nel modo più efficace, scegliendo come testimonial Alessandro Borghi, uno degli attori più apprezzati nel panorama italiano. Nello spot, girato e trasmesso nei cinema, Alessandro si rivolge direttamente agli spettatori creando una “relazione emozionale” con loro.

 

CUSTOMER EXPERIENCE: L’app My3 facilita l’accesso ai biglietti gratuiti e consente una customer experience completamente digitale e “paperless”, che offre ai clienti quello che Tre ha promesso: “The Future You Want”. I clienti Tre possono scaricare facilmente l’app sullo smartphone, registrarsi, prenotare i posti e presentare il biglietto digitale all’ingresso del cinema. L’offerta comprende 2 ingressi al prezzo di 1 ed è valida tutti i giorni della settimana (incluso il fine settimana) senza limiti al numero di film che è possibile vedere.

 

EXECUTION: Lo spot è stato realizzato con cut a 45” e 30” e pensato come un merge di immagini e primi piani di Alessandro che, seduto in una sala cinematografica, parla in modo diretto ed emozionale agli spettatori.

 

TECNOLOGIE UTILIZZATE: ND

 

RISULTATI E KPI: ND

 

BUDGET TOTALE: ND

 

RIPARTIZIONE DEL BUDGET TRA I DIVERSI MEZZI: ND