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L’Amicizia premia sempre

"L’Amicizia premia sempre" è un concorso realizzato per VI.P, Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, per fidelizzare grossisti e fruttivendoli, generare brand awareness e stimolare le vendite. Un road show per l’Italia per incontrare i fruttivendoli nei loro negozi e negli ortomercati e invitarli a iscriversi al concorso, e per incontrare i consumatori finali e invitarli a votare il loro “amico” fruttivendolo. Ogni fruttivendolo ha attivato la propria campagna promozionale invitando i propri clienti a votarlo tramite la piattaforma www.amiciziapremiasempre.it

 

NOME SOCIETÀ ORGANIZZATRICE: Acqua Srl

 

CLIENTE: VI.P coop. soc. agricola

 

ON AIR DA Marzo 2018  A  Aprile 2018

 

CATEGORIA MERCEOLOGICA DEL SOGGETTO COMUNICATO: Food Retail

 

TIPOLOGIA DI ISCRIZIONE: CONCORSO

 

TARGET DI RIFERIMENTO: Grossisti, fruttivendoli e consumatore finale.

 

OBIETTIVI E STRATEGIA DI COMUNICAZIONE: Obiettivo: fidelizzare grossisti e fruttivendoli, generare brand awareness, stimolare le vendite. "L’Amicizia premia sempre” è un contest road show che crede nei valori dell’amicizia, un viaggio per l’Italia per incontrare i fruttivendoli nei pv e negli ortomercati, consegnare loro un kit e invitarli a iscriversi al concorso e per incontrare i consumatori finali e invitarli a votare il loro “amico” fruttivendolo.

 

CANALI UTILIZZATI: Partecipazione su piattaforma www.amiciziapremiasempre.it sulla quale ogni fruttivendolo ha pubblicato la propria foto nella sezione dedicata attivando la propria campagna promozionale invitando i propri clienti a votarlo.

 

SOLUZIONE CREATIVA: Il fruttivendolo più votato ha vinto una Fiat Doblò del valore di € 15.905.

I consumatori hanno vinto immediatamente 122 voucher Amazon del valore di € 20 cad. (per un totale di € 2.440) e uno ha vinto una Smart Electric Drive del valore di € 19.972.

 

CUSTOMER EXPERIENCE: Target fruttivendoli: contatto diretto presso ortomercati e punti vendita attraverso air stream brandizzato e allestito come una casa alpina con dehors esterno. Hostess hanno invitato i fruttivendoli ad accomodarsi, offerto la colazione, illustrato il concorso e li hanno iscritti tramite tablet. A tutti è stato regalato un kit di necessario alla promozione della loro candidatura e un gadget (scaldacollo).

Target consumer: la casa è stata portata in 5 città dove i consumatori sono stati invitati a degustare le mele Valvenosta e partecipare al concorso votando il loro “amico” fruttivendolo tramite tablet e piattaforma www.amiciziapremiasempre.it Gadget: shopper e fidget spinner.

 

EXECUTION: Meccanica efficace perchè di facile comprensione e semplice attuazione in quanto supportata dal personale dedicato. Veloce, immediata e incentivata dalla certezza di ottenere omaggi immediati, vincere premi istantanei e un maxi premio finale.

 

TECNOLOGIE UTILIZZATE: Software di gaming instant win. Mini-site realizzato ad hoc. Software di profilazione.

 

RISULTATI E KPI: Oltre 550 fruttivendoli iscritti. 26.053 votazioni. Oltre 2.500 mele regalate.

 

BUDGET TOTALE: Da 300.000 € a 400.000 €

 

RIPARTIZIONE DEL BUDGET TRA I DIVERSI MEZZI: Non disponibile.